Nell’offerta sterminata di saldatrici che oggi si possono reperire molto facilmente nel mercato, si trovano anche le saldatrici a filo ma senza gas. Queste particolari saldatrici si contraddistinguono per la presenza del materiale saldante sotto forma di filo, che scorre in continuo da una bobina posizionata sul corpo della saldatrice, ma il suo funzionamento non prevede l’utilizzo del gas, rendendo quindi il suo utilizzo ad alta sicurezza.
Queste macchine vengono adoperate per saldare diversi tipi di materiali, di diversa fattura e caratteristiche. La saldatura garantita dalle saldatrici a filo è senza dubbio migliore rispetto a quella effettuata da un classico saldatore, e nel complesso appare molto più precisa e pulita.
Se anche tu sei interessato all’acquisto di una saldatrice a filo senza gas, allora sei capitato nel posto giusto! A questo punto, vediamo insieme quali sono le saldatrici a filo continuo migliori di questo mese, per poter scegliere quella che più fa al caso tuo, secondo le tue necessità e le tue preferenze.
Saldatori a filo senza gas MKC: caratteristiche e vantaggi
I saldatori a doppia potenza della marca MKC sono ideali per chi vuole qualcosa di non troppo impegnativo o complicato da utilizzare. Sono perfetti, ad esempio, per effettuare dei piccoli lavoretti di elettronica, specialmente a livello amatoriale e casalingo.
Il loro grado di potenza è selezionabile tramite uno microswitch posizionato in prossimità dell’impugnatura, possono raggiungere fino a 130 w e spesso sono dotati di alcuni piccoli attrezzi molto utili. Tra questi, ad esempio, alcune punte di ricambio, un cappuccio di protezione e un rinforzo di sostituzione.
Piccoli e molto maneggevoli, questi saldatori sono anche molto versatili, consentendo più modalità d’uso. Sono a forma di penna, molto pratici, ma anche abbastanza robusti da permetterne un buon utilizzo, senza particolari impedimenti.
Saldatori a filo senza gas CtopoGo
Sebbene non particolarmente conosciuto, il marchio CtopoGo realizza alcuni tra i migliori saldatori digitali che si possono trovare sul mercato. Si tratta di saldatrici digitali portatili molto semplici da utilizzare, perfette per chi sta iniziando a cimentarsi con la saldatura ed è, quindi, alle prime armi, o per chi non pretende nulla di professionale. Sono infatti ideali, ad esempio, per un uso privato e per effettuare delle piccole riparazioni in casa.
Le saldatrici a filo senza gas CtopoGo combinano perfettamente più aspetti, fra cui una costruzione solida, prestazioni e controllo e un facile utilizzo. I saldatori di questo marchio sono spesso forniti con alcuni attrezzi di accompagnamento, tra cui un portaelettrodo e un cavo, un morsetto di terra e una spazzola meccanica, il tutto racchiuso in una comoda e robusta custodia di plastica che lo rende sicuro da riporre e trasportare.
Il loro design è molto compatto, maneggevole e distintivo rispetto ad altri saldatori a filo di marche concorrenti, tanto da essere trasportato facilmente senza troppi ingombri. Inoltre, queste saldatrici hanno una funzione di anti-aderenza, caratteristica che evita l’attaccatura dell’asta al metallo durante il corto circuito.
Saldatori a filo senza gas Jectse
Anche la marca Jectse ha conquistato negli anni il suo posticino nel mondo della realizzazione dei saldatori a filo che non necessitano del gas. Si tratta di un’azienda all’avanguardia e sempre al passo con i tempi, che ha saputo captare e sfruttare ben presto le richieste e le abitudini della società.
Il marchio Jectse offre giuntatrici a filo di qualità e di buona fattura, che promettono un buon risultato finale e svolgono bene il loro lavoro.
Sono, inoltre, dotati di un LED, che è ottimo, adelevata risoluzione, per offrire sempre immagini nitide e molto precise. Con questi saldatori, non c’è dubbio, il lavoro del saldatore risulta notevolmente facilitato e il lavoro generale di saldatura ne giova alquanto.
I saldatori di questa marca vantano sicuramente diverse modalità di riscaldamento, tutte molto veloci, e altrettanto modalità di montaggio. Infine, i risultati dell’assemblaggio finale vengono memorizzati tutti nella memoria incorporata, abbastanza vasta da contenerne una buona mole. L’allineamento delle fibre è accurato, come d’altronde ci si può aspettare da articoli che dimostrano una certa qualità.
Saldatrici a filo senza gas: qual è il loro costo?
Se le caratteristiche e le diverse funzionalità delle migliori saldatrici a filo senza gas finora vi hanno entusiasmato, forse vi starete chiedendo qual è il loro prezzo. In realtà, meno di quello che immaginate. Queste ottime saldatrici si trovano sul mercato a prezzi molto ridotti e contenuti, alla portata di tutte le tasche.