Usag è il marchio principale specializzato in utensileria a mano del gruppo Stanley Black & Decker Italia S.r.l.. Vanta una storia che ha un certo peso, dato che è presente in Italia dal 1926, anno in cui venne fondata l’Utensileria Società Anonima Gemonio. Usag fa così il suo ingresso nel settore dell’utensileria professionale, inserendosi tra una miriade di attività artigianali, e spiccando in modo significativo rispetto ad altri marchi per la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione dei suoi oggetti e per l’attenzione per i dettagli.
Usag ha confermato la sua elevata professionalità, spesso associata alla sua identità, anche nella produzione dei saldatori, specialmente in quelli destinati al fai da te, per un uso domestico e casalingo. Vediamo insieme quali sono alcuni dei modelli di saldatori che Usag propone nel suo catalogo.
Saldatori a penna Usag: comodità d’uso e funzionalità
Usag, specialmente rispetto ad altre marche, ha sempre avuto un occhio di riguardo per la versatilità dei suoi saldatori e la possibilità di essere impiegati per eseguire lavori di diverso genere e difficoltà. Uno dei problemi più diffusi relativi all’uso dei saldatori, ad esempio, ha a che vedere da sempre con le loro dimensioni e, di conseguenza, l’ingombro che causano. Usag è stato uno dei primi saldatori a pensare alla realizzazione di saldatori a penna, piccoli e molto maneggevoli.
I saldatori a penna di questo noto marchio sono caratterizzati da una certa praticità. Offrono un comodo utilizzo, aspetto che li rende ideali specialmente per un impiego domestico e per chi è abituato a adoperare questo strumento nei lavoretti del fai da te.
Nano-saldatori Usag: piccoli ma potenti
Se le dimensioni a penna appaiono già ottimali per diversi tipi di lavori di saldatura, il marchio Usag ha pensato bene di proporne altri che offrono delle performance addirittura migliori, ovvero i nano-saldatori. Si tratta di saldatori che risultano eccellenti per tutte le saldature più certosine che richiedono molta attenzione e cura per i dettagli.
I nano-saldatori Usag, viste le loro peculiarità, sono adatti per tutti i tipi di lavori di saldatura più minuziosi, sono molto leggeri e comodi da maneggiare e utilizzare in diverse posizioni, garantendo sempre un’ottima presa. Questi saldatori hanno anche una certa precisione di fiamma che li rende idonei a svolgere ogni tipo di lavoro di saldatura.
Saldatori Usag: costo
Per quanto riguarda il costo di questi articoli di casa Usag, ciò che è certo è che possiate stare tranquilli, dati che sia i classici saldatori a penna, sia i particolari nano-saldatori sono presenti sul mercato a un prezzo molto accessibile, anche rispetto ai prezzi degli articoli simili proposti da marchi della concorrenza.